Si ritorna a giocare in casa, ma il secondo turno infrasettimanale di seguito toglie ore di allenamento e così, contro i secondi in classifica del Cornedo, si soffre tantissimo fin da subito... Formazione obbligata a causa delle troppe assenze che non permettono variazioni di gioco e possibili cambi così, già dalla metà del primo set, la formazione thienese va in affanno sulla buona battuta float della squadra avversaria che porta i parziali a punteggi impietosi, e la scarsa vena realizzativa in fase d'attacco contribuisce ad una veloce sconfitta. Secondo set fotocopia del primo mentre nel terzo parziale da registrale la flebile reazione che ha portato la Fulgor a superare la soglia dei 20 punti con una buona prova dei 2 nuovi entrati, unici giocatori disponibili in panchina. Si chiude così un'altra partita avara di emozioni.
sabato 20 febbraio 2010
Quarta partita di fila fuori casa ed ennesima deludente sconfitta contro i ragazzi del volley Bassano che, rispetto all'andata, poteva contare su qualche giovane dalle ottime prospettive in più. Partita iniziata con il sestetto classico condizionato dai pochi allenamenti fatti dal resto del gruppo, ma portando sul terreno di gioco la stessa grinta e la voglia mostrata nel terzo set vinto contro il Longare. Primo parziale combattuto fino alla fine e portato a casa con il punteggio di 30-28 ma, come spesso è capitato in tante altre partite, nei set successivi la cattiveria agonistica va via via scemando e gli errori si fanno sempre più frequenti, mentre gli avversari entrano in partita e iniziano a giocare sicuramente meglio. Così, anche stavolta, ennesimo 3-1 e tutti a casa con l'amaro in bocca, consapevoli che si poteva fare molto di più... Non ci resta che aspettare tempi migliori in cui poter allenarsi in tranquillità senza il problema delle partite infrasettimanali.
lunedì 15 febbraio 2010
Il classico testa-coda tra i primi in classifica e i ragazzi della Fulgor, ora ultimi, sancisce la fine di questo girone d'andata a dir quanto faticoso, con una sconfitta molto meno indolore rispetto alle precedenti. Nonostante tutti i problemi societari che ci hanno portato ad allenarci meno (ma forse meglio) del solito, siamo andati a Longare consapevoli di non poter fare miracoli ma l'importante era capire come sarebbe potuto iniziare il nuovo corso della squadra. E di notizie positive sicuramente ce n'è stata più d'una. In primis il set rubato alla capolista con un terzo parziale giocato davvero bene e con la grinta necessaria per stare davanti punto su punto, e quando giochi così bene passano quasi in secondo piano gli altri set persi perchè si è portanto uno spirito nuovo in panchina e in mezzo al campo. Certo, ci sarà molto da lavorare se vogliamo arrivare alla tanto insperata salvezza ma, contando sull'appoggio di tutti, sono convinto che ce la faremo!!
AAAAALL IIIIINN
Iscriviti a:
Post (Atom)