Bruciante sconfitta per la formazione thienese in casa della diretta concorrente per il primo posto nel girone, con un brutto 3-1 che non lascia attenuanti ma solo rimpianti dopo quel primo set giocato alla perfezione e i successivi due da dimenticare.
Partita iniziata con il sestetto "classico" Ciccio-Zezza, Nico-Enrico, Fefe-Stefano che con una buona dose di carattere (che mancherà nei successivi set) e una discreta precisione sottorete, portano a casa il risultato senza troppa fatica.
Ma i problemi di questo finale di stagione, si sa, prima o poi tornano a galla e assomigliano tanto a quelli così tanto patiti la scorsa stagione; due set persi malamente e partita quasi chiusa a favore dei padroni di casa che hanno trovato il modo di mettere a dura prova la nostra ricezione con battute mirate e muri ben posizionati. Solo da metà del quarto set i ragazzi della Fulgor tornano a farsi sotto quando sul 18-12 decidono di svegliarsi e darsi una mossa ricordandosi come si giochi a pallavolo; purtroppo la rimonta si è spenta sul più bello con il punteggio di 27/25 mandando tutti sotto la doccia... Anzi no! Ma la doccia dov'è?
21 commenti:
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
16 febbraio 2009 alle ore 17:39Arrivati a questo punto direi che è necessario cominciare ad analizzare lo scenario che si va profilando nel campionato di 2^ Divisione.
Mi permetto di cominciarlo io, con la speranza che qualcuno possa dare il proprio contributo, anche perchè io conosco bene il girone A, mentre per il B spero nella collaborazione di qualche Fulgorino. Per quanto riguarda i play-out e l'affaire "retrocessioni", il girone a 7 sarà composto da Volley San Marco, Torrebelvolley, Cornedo, Olimpia Zanè, ACS Povolaro, Volley Bassano e Pallavolo Belvedere. Da indizione campionato 4 retrocedono (anche se sappiamo tutti che probabilmente ne verranno ripescate 2 o 3). Dando Belvedere e Zanè spacciati in partenza (Zanè attacca quasi in palleggio e Belvedere mi sembra abbia perso con tutti), restano in ballo 2 posti. La mia previsione è Volley Bassano e una tra ACS Povolaro e Cornedo.
Il discorso è molto più succulento se parliamo di promozione. 3 posti a disposizione per 8 squadre: Santa Croce, Thiene, Cesuna, Nove, PSF, Castello, Altair e Castellana. Ora spero nessuno se la prenda se dico che a mio avviso il girone A è molto più difficile del girone B, per cui il mio pronostico è il passaggio del PSF sicuro e gli altri 2 posti contesi tra Castello, Altair e Santa Croce, con Altair un pelo più favorita sulle altre 2.
Qual è la Vostra idea?
Attendo Vostre ansioso di ragionarci sopra.
Ciao. Bracco
Cavolo se non avessimo avuto il tuo pronostico così in anticipo ci staremmo ancora allenando, huhu vi immaginate?
16 febbraio 2009 alle ore 19:38Bene ragazzi visto che ormai il campionato è finito possiamo dire che avremmo potuto divertirci di più, ma confidiamo nel prossimo, visto che sappiamo già con chi giocheremo!
Caro Bracco,
16 febbraio 2009 alle ore 22:13per fortuna ci sei tu che con "il punto della situazione" ci illumini come sempre con la tua esperienza e supponenza sulla pallavolo. Visto che chiedi la nostra opinione, NEL NOSTRO BLOG, ti rispondo che sono quasi totalmente d'accordo con la tua anlisi, del resto così precisa e accurata. Peccato che il tuo pronostico non includa la Fulgor, ponendoci a tutti gli effetti fuori dai giochi. Forse il tempo ti darà ragione e forse siamo meno esperti e mentalmente meno pronti ai play off rispettto agli altri ma la voglia e l'impegno c'è, senza contare che la squdra ha un nuovo assetto, nuovi giocatori e nuove motivazioni rispetto a quelle dell'anno scorso.
Grazie comunque per la PRECISA analisi, io ingenuamente spero che tu non ci abbia azzeccato su tutto.
Ciao, alla prossima
Il mio parere personale è che nei playoff potremmo giocarcela tutti. Il Psf non l'ho visto giocare ma immagino sia di un livello superiore mentre le altre squadre penso siano più o meno allo stesso livello. Noi abbiamo la convinzione di non essere inferiori al santa croce perchè entrambe le partite fatte in questo girone avremmo potuto vincerle ed è stato solo demerito nostro se non le abbiamo portate a casa; il castello è stato affontato negli ultimi due anni e immagino che la squadra sia più o meno la stessa con cui ce la siamo sempre giocata, altair e castellana non ricordo come giochino ma dalla classifica del girone A e dai risultati ottenuti penso siano sul livello del castello. Detto questo, e considerato che saranno tutte partite secche, secondo me sarà un girone molto combattuto!
17 febbraio 2009 alle ore 09:20Parlate della mia supponenza e bla bla bla, e come al solito dimenticate i fatti. Fulgor Thiene è impromuovibile, in quanto già militante nel campionato di prima divisione. Ripeto IMPROMUOVIBILE. Anche se la vostra prima va in D voi non potete salire, perchè siete IMPROMUOVIBILI dall'inizio della stagione, non dalla fine. Sono sottigliezze regolamentari, più o meno condivisibili, ma DETERMINANTI.
17 febbraio 2009 alle ore 10:40Credo questo basti a spegnere ogni fuoco che eventualmente poteva essersi acceso nel vostro cuore thienese.
Se prima di sparare a zero sulle persone vi informaste sulle formule dei campionati e le dinamiche del loro svolgimento eviteremmo inutili discussioni.
Ma vedo che la tentazione di attaccarmi è sempre molto forte, o comunque molto più forte della voglia di capire cosa scrivo e PERCHÈ lo scrivo.
È lodevole la vostra combattività perchè avere a cuore la propria maglia è sintomo di identità sportiva ed agonistica, ma non credo ciò giustifichi certi trattamenti.
Cordiali saluti.
Bracco
Io la vedo come Nico nel finale del suo intervento, sarà combattuto.
17 febbraio 2009 alle ore 10:50Non conosco il livello del girone A ma se il PSF è sempre il solito, sono atleti navigati e pieni di esperienza, con la quale sopperiscono efficacemente ad un'atleticità un po' sbiadita, per così dire. Sbagliano poco e se non li si mette in difficoltà, alla fine si perde.
E' anche vero che ho visto voi fare molto bene in allenamento con noi, ma poi buttare letteralmente al vento partite su partite (ricordate come mi son stupito per la vs retrocessione lo scorso anno).
Voi stessi avete detto onestamente che il livello del vs girone era bassino.
Però non prendete quella di Bracco come una bocciatura o una presa in giro. Lui conosce e si informa, sicuramente è un parere attendibile, e ha il RARO pregio di dire quello che pensa. Prendetelo come uno sprono, e vedrete che alla fine magari lo ringrazierete anche. Personalmente preferisco un sincero "non stai facendo bene" ad un "bravi" tanto x dare il contentino, lo reputo molto più utile. Avete i mezzi per essere una di quelle tre. Io ne sono convinto, ma siete voi che scendete in campo.
Poi oh, è ognuno è padrone del suo destino ;)
Ecco toh...io non la sapevo sta cosa del promuovibile...
17 febbraio 2009 alle ore 10:51beh...spero vivamente che, al dilà della delusione, non mini in nessun modo la vostra voglia di vincere...poi non si sa mai come vanno le cose...
visto che tu sai tutto potresti candidarti come presidente fipav! Riguardo alla nostra impromuovibilità non sta scritto da nessuna parte perchè penso che sia nostro diritto salire in prima divisione se ci guadagnano il posto (e ovviamente se l'attuale prima va in D). Il regolamento dice che ci può essere una sola squadra per categoria non mi sembra che ci vieti di salire se il prossimo anno non c'è un'altra fulgor in prima. altrimenti che ci servirebbe giocare ancora? mi dispiace ma su quest'ultima cosa che hai detto non ci credo. Probabilmente sono ignorante in materia ma finchè nn vedo un comunicato di inizio anno con scritto che noi nn possiamo salire in prima non ci credo! che ci vuoi fare son come san Tommaso :)
17 febbraio 2009 alle ore 10:54Vabbè, allora se non mi credi fa niente. Io vivo lo stesso. Il problema è vostro, non certo mio. Io parlo per esperienza personale. Comunque è possibile che negli ultimi 4 anni abbiano modificato la norma e ve lo auguro (io a differenza vostra prima di portare rancore verso qualcuno ho bisogno di ben altro). Riguardo fare il presidente FIPAV, scusa ma queste facili battute mi sembrano molto più supponenti e spocchiose di quelle di cui tu mi accusi. Se vogliamo parlare del vostro livello tecnico, non lo conosco ma mi baso sui risultati fatti con il Povolaro, con cui noi Altair abbiamo fatto più d'una amichevole. Voi avete fatto un 3-2 a Povolaro e un 3-0 a casa vostra con parziali al 20, 21 e 19. Noi abbiamo sempre vinto 3-0 e il massimo di punti totali che hanno fatto in 3 set è stato 42. Mi sembra normale pensare che il girone A sia più difficile del B, e non mi sembra nemmeno delittuoso scriverlo ne capisco perchè ciò debba costituire un'offesa per voi.
17 febbraio 2009 alle ore 11:20Ad ogni modo vorrei approfittare per chiedere ad Ale di contattarmi via mail (la sua non ce l'ho). Devo chiedergli una cortesia in privato.
Grazie.
Riguardo alla battuta non mi sembrava per niente offensiva ma era solo un dato di fatto perchè sai molte più cose tu di quante non ne sappiano in federazione. Riguardo al campionato siamo tutti daccordo che il girone A sia stato di un livello maggiore e qui non soffermiamoci più... Riguardo alla norma sulle promozioni non voglio screditare quello che dici ma semplicemente non lo trovo scritto da nessuna parte e quindi in un regolamento la cosa o dovrebbe essere chiara e alla luce del sole oppure nn dovrebbe esserci..
17 febbraio 2009 alle ore 11:36"...quindi in un regolamento la cosa o dovrebbe essere chiara e alla luce del sole oppure nn dovrebbe esserci.."
17 febbraio 2009 alle ore 11:58questo è sacrosanto
manda una mail Nico, e vedi che ti dicono
Bracco ma tu chi alleni?
17 febbraio 2009 alle ore 15:10io alleno l'under 16 maschile dell'altair che, con 3 fuori quota, partecipa anche al campionato di seconda divisione, nel girone A.
17 febbraio 2009 alle ore 15:30Capito
17 febbraio 2009 alle ore 15:40Bracco,non so se hai fatto apposta per far polemica,però fare un pronostico sul campionato sul nostro blog e poi non menzionarci nemmeno cm squadra e darci degli impromuovibili mi sembra una mancanza di tatto...complimenti StefanoB.
18 febbraio 2009 alle ore 23:29Mancanza di tatto? Forse non hai letto bene cosa ho scritto. Non siete impromuovibili perchè scandalosamente scarsi, ma perchè il regolamento definisce così le squadre nella vostra situazione, sempre che non sia cambiato. Uno di voi mi sembra abbia scritto una mail in FIPAV ma non so come sia finita. Se volete ostinarvi a pensare che io sono il cattivo della situazione fatelo pure, ma sarebbe solo una dimostrazione di ignoranza, in quanto quello che ho detto io è MOLTO diverso da quello che mi sembra abbiate capito. Finiamola con questa storia che Bracco è lo stronzo che ce l'ha con tutti, perchè la verità è che Bracco è l'unico (o comunque uno dei pochi) in questo ambiente che dice le cose come stanno. Se invece preferite una gabbia di parole dorate rivestite di bambagia per edulcorare il vostro animo puro e sognatore, allora fate a meno di leggere quello che scrivo. Veramente, basta con queste mene perchè mi sono rotto i coglioni che ogni cosa che scrivo c'è qualcuno pronto a fraintenderla. Di gente falsa nel nostro ambiente ce n'è a tonnellate. Provate ad apprezzare la sincerità, quelle poche volte che la trovate.
19 febbraio 2009 alle ore 10:01Saluti. Bracco
Innanzitutto è la prima volta che qualcuno risponde ai tuoi interventi nel nostro blog e devi capire che ci siamo sentiti presi in causa dalle tue affermazioni e sia tu , come noi, abbiamo tutto il diritto di dire ciò che pensiamo. Nessuno ti ha offeso e al massimo è stata fatta dell'ironia su ciò che hai scritto. Nessuno pensa che tu sia il cattivo della situazione ma il tuo post era facilmente fraintendibile, anche perchè non hai spiegato subito che secondo te eravamo impromuovibili ( fatto che resta da verificare).
19 febbraio 2009 alle ore 18:32Il tuo ultimo commento è invece esagerato, sembri solo contro tutti e il solo che ha ragione da vendere, oltre che offensivo nelle tre ultime frasi.
Come tu ti sei permesso di lasciarci dei consigli di vita mi permetto di fare due osservazioni su te:
Non sei un po' troppo autocelebrativo nei tuoi commenti? Tipo parlare in 3° persona?
Dici che c'è sempre qualcuno pronto a fraintenderti, che il nostro ambiente è pieno di gente falsa e di dover apprezzare la tua sincerità: non è che stai pensando di candidarti alle prossime elezioni?
Saluti da un ragazzo di animo puro e sognatore.
Se senti tante brutte voci su di te,Bracco,forse è perchè è questa l'immagine che tu dai di te stesso...apprezziamo chi come te dice quello che pensa però c'è modo e modo.
19 febbraio 2009 alle ore 22:09Sinceramente non mi pare che il nostro ambiente sia così falso come dici...anzi.
StefanoB
StefanoB., non so chi tu sia nè che cosa tu faccia in Fulgor nè da quanto tempo, per cui non saprei cosa dirti in merito alla falsità dell'ambiente. Le uniche valutazioni che mi vengono in mente sono che, probabilmente, tu sei ancora un "semplice" giocatore e quindi certe cose, per tua fortuna, non le hai ancora potute toccare con mano. Inoltre voi vivete in una società che, sempre per vostra fortuna, ha dei valori particolari, essendo un patronato legato all'ambiente religioso. Ti e vi auguro di non vivere mai certe esperienze. Cos'altro vuoi che ti dica? Di certo c'è (per rispondere anche ad Enrico) che io prima di giudicare una persona cerco di capirne a fondo la personalità ed i valori che la ispirano e, se non capisco bene quello che dice o scrive, gli chiedo un chiarimento in modo sereno, pacato e morigerato.
20 febbraio 2009 alle ore 10:19Ad ogni modo non posso ignorare che la mia popolarità all'interno di questo blog sia piuttosto bassa. Mi viene il sospetto che ciò possa essere collegato alla mia attività di ex-giocatore, ma non ha grossa importanza. Ciò che è importante è che in questo luogo sembra che io non riesca ad esprimermi in modo sufficientemente chiaro da non essere frainteso. Poichè, al contrario di quanto forse voi pensate, odio la discussione e la polemica, chiudo qui la cosa per non creare ulteriori attriti.
Buona giornata a tutti.
Bracco
Credo che vi basterà parlarvi a quattrocchi quando vi troverete nella prox fase e vi capirete al volo. Conosco entrambe le componenti della disputa e vi posso assicurare che siete caduti in un grosso malinteso
20 febbraio 2009 alle ore 14:20o ma sto c.zzo di Bracco Baldo spacca la m..chia ovunque, poi io ci ho giocato e tutta sta esperienza chissà dov'è è solo un mandorlone bon da niente...
29 aprile 2009 alle ore 20:13Bracco guarda più porno e meno blog :)!!!! che siam tutti più felici
Posta un commento