*** stagione conclusa ***

domenica 11 maggio 2008

Stagione conclusa, non certo come speravamo ma considerando le difficoltà incontrare ad iniziare dalla mancanza di un allenatore fisso ai pochi allenamenti fatti, non è stata del tutto disastrosa. Certo, siamo retrocessi, ma un briciolo di onore ce lo siamo comunque guadagnato e meritato, perlomeno per la capacità di saperci credere quasi sempre dalla prima all'ultima partita, per aver creato un gruppo un po' per volta sempre più compatto, per aver sorriso anche di fronte alle difficoltà, per esserci detti le cose in faccia al momento giusto, per esserci urlati contro quando il momento lo richiedeva.
La partita di ieri a noi serviva ben poco mentre a quelli del Novale molto di più considerando la loro ricerca di un posto in prima divisione che, nonostante la vittoria, non è ancora sicuro. Così il nostro obiettivo è diventato giocare bene divertendosi (e far arrivare Nicola a 200 punti in campionato) e penso che sebbene la forma non era delle migliori ci siamo riusciti. Abbiamo messo un po' di paura alla 3a in classifica con quel set vinto 25-13 e ci siamo presi qualche bella soddisfazione che, anche se vale ben poco, al morale serve sempre! 3-1 il finale e tutti a casa, alla prossima stagione, che sia in 3a divisione o magari ancora in 2a, ma questo non saremo più noi a deciderlo.

8 commenti:

franco ha detto...

Carissimi tutti,
giunti alla fine del campionato il vs. fedele segnapunti desidera in umiltà esprimere un pensiero e un commento sulla vs. partecipazione al campionato stesso. Sicuramente poteva andar meglio. Ben sapete quanta importanza ha la componente psicologica e mentale nel gioco della pallavolo, componente che spesso può risultare determinante e supplire alla carenza tecnica. Forse questa qualche volta è mancata. E questo è l'unico appunto che posso farvi. Volevo evidenziare altre cose, ma credo che l'analisi di NIC (a proposito ...un ringraziamento particolare alla morosa per la collaborazione - me raccomando tientela stretta n.d.r.) appena letta sia obiettiva, puntuale e completa. Alla luce di tutto questo vi faccio in ogni caso i complimenti. Non era facile portare a conclusione un campionato nelle vs. condizioni. Mi rammarica unicamente il fatto che a qualche giocatore è stato dato poco spazio.
Mi auguro vi siate comunque divertiti e abbiate creato gruppo che è poi la cosa più importante.
Buone vacanze. Vi ricordo che venedì 23 maggio c'è la chiusura della stagione sportiva. Vi aspetto tutti.
Il vostro segnapunti.
P.S. Un doveroso ringraziamento ad Ivo.

11 maggio 2008 alle ore 14:36
Ale ha detto...

Le circonstanze non erano certo le più felici, dal punto di vista strettamente tecnico però vi si può appuntare che avete avuto il vostro destino nelle vostre mani e, x come vi allenate con noi, l'obbiettivo salvezza era palesemente alla portata. Ma prob lo l'essere orfani o quasi di un allenatore "vostro" è stato un problema a livello di testa, di motivazione.
Quanto al gruppo mi pare non ci siano dubbi sulla bontà dello stesso e anche sulla buona interazione che si è instaurata naturalmente e senza obblighi (..) fra noi. Credo infine che l'anno prox sarete ancora in seconda, è una sensazione, ma senz'altro con altri presupposti, obbligatoriamente migliori. Ed allora dovrete dimostrare il valore che, sicuramente personalmente, avete.
Si riparte da Lignano!

16 maggio 2008 alle ore 17:32
Anonymous ha detto...

FORZA INTER!!! CAMPIONI D'ITALIA!!!
CAMPIONI D'ITALIA!
CAMPIONI D'ITALIA!
CAMPIONI D'ITALIA!
FORZA INTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA INTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA INTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19 maggio 2008 alle ore 13:58
Ale ha detto...

Che sottotitolo da tagliarsi le vene ragazzi...cazzo manca solo che ci mettiate la musichetta della marcia funebre e siamo apposto...dai su ecchecazzo REAGIRE!!!!! non è questo lo spirito che vige al PalaFulgor no?!?!?!

22 maggio 2008 alle ore 09:46
Nico ha detto...

Effettivamente pensavo di mettere l'inno dell'inter... almeno mi tirava su il morale quando entravo nel sito!

22 maggio 2008 alle ore 16:14
Ale ha detto...

Nico dai la grande rinascita sarà l'anno prox, son certo che l'esperienza di quest'anno non cadrà nel vuoto ne x voi ne x la società, l'importante è non smettere

22 maggio 2008 alle ore 23:19
nico ha detto...

infatti! ma spero che quelli che hanno giocato quest'anno restino tutti; se non altro avremmo già un gruppo collaudato che si conosce.

22 maggio 2008 alle ore 23:44
Ale ha detto...

Beh mi sembra che a Lignano veniate in 13...

23 maggio 2008 alle ore 09:32

Posta un commento

 


Blogger Template By Fulgor