Altra sconfitta con l'ormai consueto 3-1 per la seconda divisione che in questo periodo non riesce più a portare a casa punti che sarebbero importanti per la salvezza. Un set a partita non basta così anche questa volta è stata persa una buona occasione per raggiungere Torre e Schio, le altre due candidate al terzultimo posto retrocessione.
Partita iniziata con ritmi poco elevati ma giocata sempre punto su punto con dei belli scambi di gioco e qualche palla di troppo da contestare ad un arbitro che di certo non ha diretto la sua miglior partita che, per certi aspetti, è stata molto simile a quella con il castello della scorsa settimana.
Forse ci manca ancora qualcosa per chiudere le partite prima degli altri come si può notare dal terzo set perso di nuovo sopra il 25...
Il turno di riposo che ci attende servirà per ricaricare le batterie e permettere a chi ultimamente è meno in forma di recuperare lo smalto perduto.
***
LE PAGELLE DI ENRICO
***
Ciccio: Come sempre prova a fare l’impossibile il nostro amato capitano, ma, come sempre, gli risulta difficile trascinare una squadra minata nell’essenziale pilastro e fondamentale della ricezione. A volte preso dalla disperazione si dimostra troppo lezioso, esagerando con i suoi colpi ad effetto. E’ lui uno dei più demoralizzati della partita. Si infiamma e maledice l’arbitro (fra l’altro tiene il corso arbitri) in lingue ancora sconosciute scomodando a volte il Signore. Peccato. Voto: 7- Avvilito
***
Nik: Il nostro lato si riprende una rivincita su tutti quelli che l’avevano dato per finito. Come un prestigiatore tira fuori dal cappello magico numeri da circo. E’ inarrestabile nel secondo set e il filotto di palle che schiaccia a terra basisce gli avversari che sono costretti a piegare la testa. Peccato non aver sfruttato di più il suo momento di forma, ma non gli arrivano più belle palle ed è costretto ad andare in pensione prima della fine della partita. Peccato. Voto: 7/8 Prestigiatore
***
Zezza: Se andasse dal dottore di sicuro gli direbbe che non sta bene. Quello che un tempo era considerato il pilastro, la colonna portante della nostra squadra, il nostro martello d’acciaio adesso non è altro che che un martello della PlayMobil : di plastica e assolutamente non pericoloso. Si spera che anche lui possa ritrovare la tempra che in passato ha portato la fulgor a sperare e a credere in lui. Prestazione sottotono ma cmq non da buttare. Voto: 6.5 Di pongo.
***
Fede: Ci tira fuori dai momenti difficili con le mezze al centro, sua specialità. Buona la battuta, unica pecca il 4 set dove gli avversari gli prendono il tempo e lo freddano. Mette in difficoltà gli avversari con la sua battuta spin e a muro si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Voto: 6/7 Presente.
***
Marco: parte bene il nostro centrale, anche lui arrivato da poco. Sicuramente in certi momenti non ci fa rimpiangere Lorenzo, ma perde un po’ la concentrazione in alcuni momenti della partita. Nulla da biasimare visto che pallavolisticamente parlando è ancora in tenera età. Incisiva la battuta. Prestazione positiva ma sicuramente con miglioramenti in vista. Voto: 6/7 Alienante.
***
Davide: la sua donna non è con lui e forse questo gli pregiudica la prestazione. D'altronde si sà che i grandi campioni senza l’adeguato supporto morale non rendono al meglio. Nemmeno giocare con la nostra maglietta da riscaldamento lo galvanizza a sufficienza. La sua è una partita altilenante ma cmq doverosa. Anche lui ci crede ma nonostante in alcuni casi difenda palloni impossibili, non basta per permettere al palleggiatore di gestire saggiamente gli appoggi. Voto: 6+ Esaustivo.
***
Stek / Enrico : i due più giovani acquisti della Fulgor stanno crescendo bene. Enrico si dimostra all’altezza del ruolo affidatogli da Giancarlo nel 1° set. Molto buoni l’attacco e la battuta. Peccato che gli avversari capiscano le sua lacune e lo mirino in battuta fiaccando il suo morale e compromettendo la sua prestazione. Stek: entra nel 4° set pasticciando un po’ con la battuta e il palleggio ma si riprende a muro, anche per lui poco tempo per dimostrare il suo valore, ma si vedono interessanti miglioramenti. Voto Enrico: 7 Scatenato Voto Stek: 6.5 In crescita.
***
Enrico: sicuramente una partita da mettere nel cassetto dei brutti ricordi. L’unico momento in cui è utile alla sua squadra sono il 2°-3° set dove riceve e serve a Ciccio i palloni della rimonta poi si intravede qua e la ma senza incidere troppo. Peccato aver perso l’allenamento per cause di forza maggiore, forse gli avrebbe fatto bene. Buona ricezione e difesa ma aberrante la prestazione in attacco. Voto: 5.5 Avulso.
***
Sfiga: da un paio di partite si è unito un altro giocatore alla fulgor. Si chiama Sfiga. Sicuramente un’ottimo acquisto sulla carta per la polisportiva. Le statistiche gli danno il 100% di efficienza nelle ultime due partite. Inarrestabile e infallibile, dà il meglio di se nel terzo set quando la fulgor si trova per ben 2 partite di seguito ai vantaggi o quando i nostri centrali per ben 6 volte imprimono alla palla rotazioni non consentite da regolamento. E’ bello sapere che quando le cose vanno male puoi contare su di lui. Entra in campo e risolve tutto lui. Voto: 10 e lode. Impietoso.
14 commenti:
Ciao bei, giovedì potete portare una della vostre nuove maglie di riscladamento, che ci facciamo un'idea di come fare la nostra?
8 aprile 2008 alle ore 15:16Si ale la metto su io perchè vengo al vostro allenamento...ciao
8 aprile 2008 alle ore 15:39Ok grazie!
8 aprile 2008 alle ore 17:51Ciao nicola sono davide, volevo chiederti se la foto dello spogliatoio di valdagno, (quella di squadra), fosse possibile vederla e salvarla in dimensioni maggiori..
9 aprile 2008 alle ore 08:45si può fare ma in grande si vede un po' sfocata perchè zezza è incompetente :)
9 aprile 2008 alle ore 08:53cmq appena faccio il podio della settimana la metto
Che palle, faccio 2 belle partite (penso le migliori della stagione o quasi) ed enrico non si degna di far le pagelle... Eddai!!!
9 aprile 2008 alle ore 13:48Eccolo il modesto!...scherzo...
9 aprile 2008 alle ore 13:59Enrico l'ho sentito qst mattina e mi ha detto che neanche venerdi ci sarà ad allenarsi xkè ha laboratorio e qundi deve restare a pd.Le pagelle le vedremo sabato o domenica...(forse)
io non posso giovedì... sono a riunione con un prete perchè faccio da santolo a mio cugi per la cresima...
9 aprile 2008 alle ore 14:31poro toso...ciapaghe dentro e ciavaghe un poco de Spirito Santo che te fa ben...
9 aprile 2008 alle ore 16:10infatti la nostra idea sarebbe di andare a bere lo spritz pre-partita a monteberico: vin santo, acqua santa e aperol benedetto!!!
9 aprile 2008 alle ore 16:55ciò ale ti che te sè come se fa a mettere i colori nella classifica?
9 aprile 2008 alle ore 16:56Mah, c'è una T sopra ad una griglia con dentro dei colori in alto vicino a grassetto e corsivo, prima dell'Hyperlink, li scegli il colore
10 aprile 2008 alle ore 09:27ma tu la classifica l'hai fatta come testo o come elenco? perchè sull'elenco non si possono modificare le scritte..
10 aprile 2008 alle ore 10:33Come testo infatti
10 aprile 2008 alle ore 12:25Posta un commento