5° set Pol.va S.Croce - Fulgor Thiene
lunedì 27 aprile 2009
Un altro tassello nel puzzle della seconda divisione è stato sistemato; una vittoria importante e due punti preziosi portati a casa in quel di Bassano contro una formazione ostica che mai in questa stagione eravamo riusciti a battere, un po' per sfortuna, un po' per l'incapacità nostra nel chiudere le partite. Ma a volte anche il vento cambia la sua direzione e se non fosse stato per qualche errore di troppo nelle fasi concitate della partita, il risultato sarebbe stato molto più rotondo e con tre punti la tanto sospirata promozione era ormai prossima, ma il nostro destino è quello di soffrire fino alla fine, sperando di festeggiare in casa nostra nell'ultima partita del 9 maggio. Match combattuto (nonostante il sole accecante che imperversava sul campo) fin dai primi scambi, con le due formazioni che avanzano punto su punto grazie ad una buona vena realizzativa in attacco e il muro dei padroni di casa, che tanto ci ha fatto penare nelle scorse partite, poco efficace. Primo set conquistato e via con il secondo. Inizio in sordina per i ragazzi della Fulgor che si fanno staccare fin da subito dagli avversari che nulla fanno se non sfruttare i nostri errori; la reazione c'è stata ma è giunta troppo tardi e la rimonta non è stata possibile: uno a uno e palla al centro. Nel terzo set si ritorna nella metà campo iniziale e i risultati si vedono fin da subito (al contrario della palla che a causa del sole era impossibile da gestire per il nostro palleggiatore) ma la grinta e il cuore possono fare miracoli e il primo punto di questa partita ce lo mettiamo in cassaforte con un 21/25 che non lascia scampo agli avversari... Inizia il quarto parziale e se non è proprio una fotocopia del secondo poco ci manca, la stanchezza e un pizzico di agitazione gioca a nostro sfavore e il match si riporta in parità. Si va al tie break ed è tutta un'altra musica! La cattiveria agonistica messa in campo e la voglia di vincere non lascia scampo agli avversari e, giunti al cambio campo sull'8 a 4, il bel baffo grigio del nostro coach Maurizio inizia a tremare dalla paura; paura che si concretizza quando l'utima schiacciata va a terra ed un urlo liberatorio si leva nella palestra! Grande festa, baffo eliminato e alla prossima partita; con la consapevolezza che abbiamo perso una ghiotta occasione di eliminare il S.Croce dalla corsa promozione con un turno d'anticipo e che ci mancano 2 punti da conquistare contro un avversario ostico, ma già matematicamente promosso. Chi la spunterà? a voi l'ardua sentenza...
domenica 19 aprile 2009
Partita di "contorno" al grande evento della serata che non delude i molti spettatori accorsi al palafulgor nonostante le avverse condizioni meteo. Quattro set piacevoli contro una squadra mai affrontata in questa stagione e sostenuti a gran voce da alcuni irriducibili della curva che non hanno mai smesso di incitare anche nei momenti più difficili. Primo parziale portato a casa senza troppe difficoltà, merito dei pochi errori e di alcuni sprazzi di buon gioco che si sono protratti fino a metà del secondo set, fino a quando fisico e testa hanno retto la pressione della sfida. Terzo set iniziato con qualche difficoltà di troppo sia in ricezione che nel concretizzare in fase offensiva (troppi errori e indecisioni anche da parte dell'arbitro nel prendere alcune decisioni) e pertanto terminato con una sconfitta di misura che prontamente è stata riscattata nel quarto ed ultimo parziale grazie ad una ritrovata vena realizzativa ed un break importante in battuta che ci hanno permesso di portare a casa tre punti molto importanti che ci proiettano al terzo posto in classifica permettendoci di mantenere inalterate le nostre speranze di promozione. Nel Frattempo i più sinceri complimenti alla ormai ex prima divisione che vince, convince e conquista la promozione in serie D liberandoci il posto per la prossima stagione!
Signori e signore: tutti in piedi e... APPLAUSI
domenica 5 aprile 2009
Quarta partita di questi playoff giocata a Nove, contro il Nove alle nove (purtroppo non il giorno 9 del 9 del 2009 ma per stavolta ci si può accontentare) e seconda importante, seppur facile, vittoria che ci mantiene saldi al quarto posto in classifica con 6 punti e ancora una flebile speranza di promozione. C'è ben poco da raccontare di una partita che non ha avuto storia per il tasso tecnico molto differente tra le due formazioni in campo che ha permesso ai ragazzi della Fulgor di vincere in scioltezza. Ora, dopo la pausa pasquale, ci aspettano tre partite di ben altro spessore in cui dobbiamo raccimolare più punti possibili. Ci riusciranno i baldi giovani di coach Maurizio a coronare il loro sogno promozione?
Iscriviti a:
Post (Atom)