E' giunto per noi il momento di andare a fare ste benedette magliette di cui si parla da tanto tempo. Se per il colore abbiamo deciso assieme per il verde, adesso dobbiamo decidere cosa scriverci. Lasciate un commento con le vostre idee e già che ci siete scrivete anche nome, numero e taglia che più vi si addice. I playoff si avvicinano!
domenica 22 febbraio 2009
Ultima partita del girone ed ennesima vittoria per i ragazzi della Fulgor dopo la sconfitta della scorsa settimana. Match avaro di emozioni complice la grande differenza di esperienza tra le due formazioni, ma che è comunque servito per mettere minuti nelle gambe di chi ultimamente ha giocato di meno. Ora ci aspettano i Playoff e sarà in queste prossime partite che dobbiamo dimostrare il nostro vero valore!
domenica 15 febbraio 2009
Bruciante sconfitta per la formazione thienese in casa della diretta concorrente per il primo posto nel girone, con un brutto 3-1 che non lascia attenuanti ma solo rimpianti dopo quel primo set giocato alla perfezione e i successivi due da dimenticare.
Partita iniziata con il sestetto "classico" Ciccio-Zezza, Nico-Enrico, Fefe-Stefano che con una buona dose di carattere (che mancherà nei successivi set) e una discreta precisione sottorete, portano a casa il risultato senza troppa fatica.
Ma i problemi di questo finale di stagione, si sa, prima o poi tornano a galla e assomigliano tanto a quelli così tanto patiti la scorsa stagione; due set persi malamente e partita quasi chiusa a favore dei padroni di casa che hanno trovato il modo di mettere a dura prova la nostra ricezione con battute mirate e muri ben posizionati. Solo da metà del quarto set i ragazzi della Fulgor tornano a farsi sotto quando sul 18-12 decidono di svegliarsi e darsi una mossa ricordandosi come si giochi a pallavolo; purtroppo la rimonta si è spenta sul più bello con il punteggio di 27/25 mandando tutti sotto la doccia... Anzi no! Ma la doccia dov'è?
martedì 3 febbraio 2009
Oggi ho scritto alla federazione per avere informazioni riguardo le modalità per accedere ai playoff ecc. Mi hanno risposto che le società erano state avvisate a suo tempo (ottobre 2008) dicendo che la fase successiva al normale campionato prevedeva 2 gironi da 8 squadre (uno per i playoff e uno per i playout) con partite di sola andata, stilati sulla base della classifica generale avulsa.
Ma allora mi chiedo: la società ha ricevuto queste notizie in via ufficiale oppure la federazione si para il fondoschiena?
lunedì 2 febbraio 2009
Mentre per i colori ci sono ancora da vagliare molte possibilità. Ognuno scriva la sua preferenza e la maggioranza vince.
domenica 1 febbraio 2009
Ennesima vittoria per la Fulgor! Dopo il tre a zero rifilato al Povolaro altri 2 punti portati a casa da quel di Nove. Avvio deciso da parte della formazione Thienese con il sestetto di partenza Nicola-Enrico, Ciccio-Zezza e Stefano-Fefe che, senza troppi problemi portano a casa il set sul 15/25. Inizia il secondo parziale con alcuni cambi che però non danno tutti i frutti sperati e i nostri ragazzi subiscono il ritorno veemente degli avversari, determinati a giocarsi fino in fondo la gara. Il muro di Nove si alza, la difesa concede meno del set precedente, ma soprattutto a fare la differenza ci pensano i maggiori errori da parte nostra. Terzo parziale che si apre con il sestetto iniziale ma la carne è debole e la sveglia arriva solamente sul 22/15 per gli ospiti: pareggio agguantato con un break impressionante di punti che purtroppo non siamo riusciti a portare a termine. Sul 2-1 per i padroni di casa inizia il quarto set; il coach scambia solamente i due liberi e la Fulgor si aggrappa alle molte battute positive e ad un Enrico in stato di grazia (che alla fine della partita porterà il suo score a 25 punti) per portare a casa il risultato. Quinto set vinto senza troppi affanni e due punti in più in classifica per una squadra che vince ma non convince.
Iscriviti a:
Post (Atom)