lunedì 29 dicembre 2008
domenica 7 dicembre 2008
domenica 30 novembre 2008
sabato 29 novembre 2008
mercoledì 26 novembre 2008
***LE PAGELLE DI ENRICO***
martedì 25 novembre 2008
Ma dov'è finito il buon vecchio TVB di una volta? mah...
lunedì 24 novembre 2008
domenica 23 novembre 2008
lunedì 17 novembre 2008
domenica 16 novembre 2008
giovedì 13 novembre 2008
sabato 8 novembre 2008
Man of the match Nicola qui raffigurato con il "tappo della vittoria"
venerdì 17 ottobre 2008
lunedì 13 ottobre 2008
La prima partita viene vinta con qualche difficoltà ma ciò che premeva ai baldi giovani era di inaugurare il soggiorno montano con un buon brindisi in compagnia (del resto con tutta la roba che c'era da bere prima o poi si doveva iniziare no!?)
Mentre gli altri, recuperate le energie come braccio di ferro con gli spinaci, si danno alla sperimentazione di nuovi esercizi ginnici.
La serata è stata trascorsa in una pizzeria quasi deserta dove l'attesa è stata estenuante e per passare il tempo si cercava ogni rimedio possibile:
Qui le abilità architettoniche di Nicola si fanno notare nella costruzione di un perfetto castello di carte senza le carte.
***
La lunga notte dei nostri eroi non è stato possibile documentarla se non per un video che a breve vedrete nel nostro sito.
***
Continuando con la rassegna fotografica passiamo al giorno successivo: sveglia presto e tutti in palestra a vedere le ragazze giocare Mentre noi le sosteniamo a gran voce con corposi applausi (almeno finchè la partita non si fa noiosa e costringe alcuni di noi a fare dell'altro per restare svegli)...Tipo giocare a carte...
o fare qualche foto con il neo aquisto Andrea Fabris che la nostra società ha deciso di far salire di categoria offrendogli un contratto da 10 panini annui con nutella e scorta infinita di acqua frizzantina. Ma andiamo a scoprire meglio chi è il nostro nuovo secondo palleggiatore:
Ecco il nostro nuovo playboy! Il ragazzo che tutti invidiano!
Ma torniamo al campo e alla nostra seconda partita (purtroppo persa)giovedì 2 ottobre 2008
Anche le nuove modifiche apportate dalla FIVB (Fédération Internazionale de Volley Ball) perseguono questo importante obbiettivo.
Si riportano le modifiche essenziali:
9.1 TOCCHI DI SQUADRA
R. 9.1.2.3 Se due o più avversari toccano simultaneamente la palla al di sopra della rete, causando una PALLA BLOCCATA (9.2.2), il gioco continua.
E’ stata già applicata lo scorso anno in tutti i campionati italiani. Nelle stagioni precedenti in tale situazione si sanzionava un “doppio fallo” e l’azione era da rigiocare.
R. 15.10.3a La richiesta di sostituzione è l’ingresso del/dei giocatore/i sostituenti nella zona di sostituzione, pronti a giocare, quando la palla è fuori gioco e prima del fischio per il servizio.
E’ stata applicata lo scorso anno nelle Serie A1 e A2. La richiesta di sostituzione di/dei giocatore/i non deve più essere fatta dall’allenatore utilizzando il segnalatore acustico-luminoso mostrando il segnale ufficiale. E’ l’atleta o gli/le atleti/e, che presentandosi nella “zona di sostituzione” esprime/mono palesemente la richiesta. Si possono usare le palette numerate (obbligatorie nella attività internazionale e nelle Serie A1 e A2) o no (consigliate negli altri campionati), affidandosi alla numerazione delle maglie indossare dagli/dalle atleti/e.
11.2 INVASIONE SOTTO RETE
R. 11.2.2.2 Il contatto con il suolo del campo opposto con qualsiasi parte del corpo sopra i piedi, è permesso a condizione che non interferisca con il gioco degli avversari.
Rimane inalterato il fallo di invasione oltre la linea centrale del/dei piede/i che la superano completamente. Mentre in principio, se non interferisce, non è fallo con qualsiasi parte del corpo.
11.3 CONTATTO CON LA RETE
R.11.3.1 Il contatto di un giocatore con la rete non è fallo, a condizione che non interferisca con il gioco.
R.11.3.2 I giocatori possono toccare i pali, i cavi o qualsiasi altro oggetto oltre le antenne, compresa la rete, a condizione che non interferisca con il gioco.
11.4 FALLI DEL GIOCATORE A RETE
R.11.4.4 Un giocatore interferisce con il gioco avverso (tra l’altro):
- toccando la banda superiore della rete o l’antenna durante la sua azione di giocare la palla,
o
- usufruendo di un ingiusto vantaggio sull’avversario, o
- facendo una azione che ostacola un avversario intento a giocare la palla.
Queste tre regole insieme affermano che, in principio, toccare accidentalmente la rete non costituisce fallo se il tocco non interferisce sul gioco che si sta svolgendo.
Interferire significa:
1. toccare la banda superiore della rete o l’antenna nel mentre l’atleta sta giocando la palla (prima, al colpo sulla palla e dopo, oppure nell’atto di cercare di toccare la palla;
2. avere un vantaggio dal tocco della rete, come ad esempio essa si abbassa mentre un compagno di squadra si appresta ad attaccare o mentre un avversario si appresta a giocare la palla ed è distratto dal movimento della rete, oppure tocca la rete e contemporaneamente un avversario che sta cercando di prendere parte all’azione di gioco;
3. toccare volontariamente e non accidentalmente la rete
24.3 RESPONSABILITA’
R. 243.2.4 (Il 2° arbitro ha la responsabilità di sanzionare…..) Il muro effettivo dei difensori o il tentativo di muro del Libero; o l’attacco falloso dei difensori o del Libero.
La regola assegna al 2° arbitro il compito di sanzionare tali falli, ovviamente di competenza
anche del 1°, come era previsto in passato e modificato 4 anni fa.
giovedì 25 settembre 2008
mercoledì 24 settembre 2008
La nostra giornata tipo iniziava alle 7.30 del mattino: qualche imprecazione per il caldo, una sistematina al letto e tutti a correre con le ragazze della Sonia e chiunque volesse aggregarsi.
Ricordiamo il leggendario Fede Sparrow che nel tentativo di portare la sua barca a vela nella spiaggia del Ge.Tur si è disperso a causa del forte vento che imperversava sulla costa. Dove mai sarà finito? avrà letto la carta nautica al contrario e raggiunto le americhe? sarà stato risucchiato dal triangolo "sotto" le bermuda? si sarà scontrato con un iceberg? Nessuno lo sa... ma chi vivrà saprà!
E il viaggio di ritorno con i manianci del gioco
venerdì 1 agosto 2008
mercoledì 2 luglio 2008
sabato 24 maggio 2008
domenica 11 maggio 2008
domenica 4 maggio 2008
sabato 3 maggio 2008
domenica 27 aprile 2008
Gara combattuta fin dall'inizio complice un Creazzo che non ha più nulla da chiedere a questo campionato e per questo entrato in campo forse con la testa altrove per poi ritornare in partita quando i padroni di casa hanno dimostrato di saper fare sul serio. Grande la partita del due lati Nicola ed Enrico che con i rispettivi 19 e 17 punti hanno dato una grossa spinta alla squadra, buona la prova degli altri giocatori forse partiti con il freno a mano tirato come il nostro opposto che si è sbloccato ahimè un po' troppo tardi. Il 2 a 3 finale ci inietta una gran dose di fiducia per le ultime partite di campionato anche se c'è da mangiarsi le mani perchè uno o due punti in più sarebbero stati come manna dal cielo.
mercoledì 23 aprile 2008
1- La maga che trasformava gli uomini in porci (Cicciolina/Eva Henger)
2- Si fa alla stazione (Tossico)
3- Si mescola con la calce (Pentito)
4- Sono d'oro a 50 anni (Denti)
5- Si indossa nelle belle occasioni (Preservativo)
6- Si mette nell'orecchio per attirare l'attenzione (Lingua)
7- Più forte di Golia (Saila/fischerman)
8- In mezzo alla portiera (Dita)
9- Può animare una festa (Rissa)
10- Fa estrazioni milionarie (Dentista)
11- C'è quella da montare e quella da cucina (Donna)
12- Visita posti meravigliosi (Ginecologo)
13- Li portano al parco i nonni (Cateteri)
14- Un componente della camera (Comodino)
15- Sport che si pratica allungando le braccia (Scippo)
16- Si alza durante le discussioni (Crick)
17- E' famoso quello di troia (Figlio)
18- Una gita divertente (Puttantour)
19- Si dice entrando (Mani in alto)
20- Si mette durante il sorpasso (Dito medio)
21- La ripete il bocciato (Bestemmia)
22- Si apre in banca (Fuoco)
23- Può causare esaurimento nervoso (Inter)
24- Vicino a cuba (Libre)
25- Fa coppia con Romeo (Alfa)
26- Piccolo strumento a fiato (Cylum/bambola gonfiabile)
27- Balla coi lupi (miope)
28- Proviene da una buona famiglia (Ostaggio)
9- Si urla al torero (Brao mona)
30- Schiarisce col tempo (Michael Jackson/Divisa di gioco di Davide Sola)